Seconda Gara Campionato Lento Fumo

Fulvio

 

Il 30 Aprile 2017 Il Bugianen Pipa Club ha partecipato alla seconda tappa di Campionato di Lento fumo, svoltasi a San Pietro Mosezzo grazie all’organizzazione del Novara Pipa Club.

La nostra “Squadra Corse” si è preparata con attenzione a questa gara, grazie anche all’aiuto degli amici e Maestri del Cerea Pipa Club, che ha aiutato i nostri durante gli allenamenti.

La giornata è iniziata con una esposizione di Maestri artigiani insieme a Amazon Cigars and Tobacco e alla Manifatture Sigaro Toscano. Come sempre, MST premetteva alle persone iscrite all Club Amici del Toscano di assaggiare i propri sigari mentre Enzo de Gregorio di Amazon, grande Amico del Novara Pipa Club e presenza costante negli eventi da loro organizzati presentava i suoi tabacchi.

Prima della gara l’organizzazione ha proposto un lauto pranzo, anche, come abbiamo scoperto sul posto, molti grandi campioni non mangiano mai prima di gareggiare…

Finito il pranzo tutti i partecipanti alla gara si sono spostati nell’area preparata per la gara….

Caricamento, Accensione e Via!

La squadra si è impanata subito dando il massimo, per dimostrare ai Maestri del Cerea che i loro insegnamenti non erano andati sprecati!

Il primo Bugianen a spegnere è stato Paolo Audisio con 31 minuti e 14 secondi, un tempo ottimo per un fumatore alla prima gara, Seguito da Luca Cavallo con 33 minuti e 15 secondi.

A sorprendere tutti sono poi arrivati Ricu Castello con 50 minuti e 45 secondi e, migliore di tutti, il nostro Presidente Franco Gibello con un fantastico 1 ora 2 minuti e 45 secondi

Finita la Gara, che è stata vinta da Enrico Alberton del club Calumet Cornuda con il tempo di 2 ore e 26 minuti e giunto il momento della premiazione

Il banco con i premi ha permesso a tutti i partecipanti di portarsi a casa un ricordo della gara e dell’esperienza fatta.