Bugianen on tour

Luca Cavallo

img-20161217-wa0003

A dispetto del nostro appellativo, a distanza di due anni, sono tornato dal tabaccaio più famoso a Boston che produce miscele tra le migliori in assoluto a detta di tanti, Peretti.

Parto dal finale , sono uscito con nove miscele che non avevo ancora provato e che, almeno a giudicare dal profumo, delizieranno non poco il mio palato è quello dei soci che le assaggeranno .

Si tratta di un tabaccaio storico in attività dal 1870 e di quell’epoca è la bilancia che tuttora campeggia in mezzo al negozio stesso.

Due anni fa, entrato nel negozio, ero stato accolto in maniera molto amichevole da un signore anziano e le sue sapienti mani avevano fatto per me tutte le pesate delle diverse miscele scelte e la cosa piacevole è che, nel mentre,si era chiacchierato di pipe, tabacchi, Italia,Torino e Boston. Inoltre, alla fine di un bel carico, non erano mancati gli omaggi di qualche scatola di fiammiferi col brand della tabaccheria e un mazzetto di scovolini.

Un po’diversa è stata questa tornata; non c’era più il signore anziano, educazione e professionalità sono rimasti buoni ma niente convenevoli anzi, vista la mia lista lunghetta, nonostante il negozio fosse vuoto mi è stato cordialmente suggerito di tornare dopo mezz’ora, che avrei trovato tutto pronto.
Ho preso anche un bello Zippo da regalare ma logicamente nessun omaggio.

Pazienza, gli ho lasciato il nostro biglietto da visita e la nostra spilletta del club.

Ora il Bugianen è conosciuto anche a Boston.

Godetevi le foto

Luca Cavallo