C’è sempre una prima volta

Enrico Castello

 

Già, c’è sempre una prima volta, io ad esempio non ho mai fatto una gara di lentofumo, ma siccome non sono il solo e presto verremo coinvolti in un evento che ne prevede una, il nostro socio Luca, 008ha pensato bene di farci una lezioncina breve ed una simulazione di una gara ufficiale.

L’occasione è stata il nostro ultimo incontro: mercoledì 21 novembre.

Il mio primo problema è stato riuscire a stare zitto, il secondo non farsi venire sete nei primi minuti, il terzo acontentarsi dell’acqua, il quarto…  …vabbeh la prossima volta vedrò di impegnarmi di più.

In questi giorni è arrivato un gentilissimo omaggio dal sig. Paolo Romanini della P.ERRE Italia, ovvero un campione dei fiammiferi originali usati per il mondiale 2015 di Monastier (TV) oltre ad essere un regalo gradito, è caduto a fagiolo per questa serata.

Quindi, i Fiammiferi li avevamo, poi, come tabacco abbiamo usato l’Italia, una pipa il più possibile simile alla 101 Savinelli, e via, la gara è partita!

Dardopigino
Dardopigino

Il risultato è stato al quanto disastroso, tranne che per il nostro neoPresidente Franco che è riuscito ad avvicinarsi  all’ora con un tempo di 57 minuti, anche se qualche malpensante ipotizza che non abbia usato il pigino regolamentare, ma un dardo modificato in pigino per superprestazioni.

Diciamo anche che era una simulazione, un’occasione per imparare qualcosa di nuovo e farsi due risate, e penso che su questo ultimo punto l’obbiettivo sia stato centrato, come sempre una serata serena che interrompe a metà una settimana stressante.

Ci vediamo tra 14 giorni ragazzi!